Sabina Cvilak

Sabina Cvilak è diventata rapidamente uno dei più importanti soprani lirici al mondo, vantando una carriera internazionale sia operistica che concertistica.
È regolarmente presente nelle principali produzioni operistiche in Slovenia, la sua terra natia e nei più importanti teatri d’opera di tutto il mondo.
La sua presenza scenica carismatica ed un incredibile calore della sua voce trasformano ogni personaggio che ritrae in una performance eccezionale.
Dal suo trionfale debutto negli Stati Uniti come Mimi in La Boheme all’Opera Nazionale di Washington su invito di Placido Domingo, dove è stata recensita dal settimanale MET: “Soprano Sabina Cvilak aggiunge un grande pathos e una presenza alla usa Mimì, sicuramente uno dei migliori soprani della WNO da diversestagioni “, ha perfezionato e approfondito la sua ricchezza vocale e nel 2015 ha rappresentato iconicamente il ruolo di Blanche in I dialoghi delle Carmelitane ottenendo un successo di critica ancora maggiore.
Sabina ha accompagnato il tenore Andrea Bocelli in tournée in Asia, Regno Unito ed Europa.
Durante la stagione 2017-18, torna nuovamente a Hessisches Staatstheater Wiesbaden come Elisabeth in Tannhäuser, Arabella in Arabella di Strauss e nella stagione 2018/19 interpreterà i ruoli protagonistici di Jenufa di Janacek e Salome.
Nel maggio del 2018 si esibirà come Fantine in Les Miserables al Teatro Nazionale di Maribor e nella stagione 2018-19, tornerà sullo stesso palcoscenico come Marguerite in Faust e Maddalena in Andrea Chénier.