ANDREA BOCELLI – TEATRO DEL SILENZIO 2026

ANDREA BOCELLI
30th ANNIVERSARY “ROMANZA” WORLD TOUR
Giovedì 23 luglio 2026
TEATRO DEL SILENZIO 2026
Lajatico (PI)

City Sound & Events è lieta di annunciare la 21aedizione del Teatro del Silenzio 2026

Si rinnova (e raddoppia) la festa a Lajatico, in Toscana: un cognome, Bocelli, sinonimo della vocalità italiana più amata nel mondo, due nomi, Andrea ed ora Matteo, due generazioni sul palco del 21° “Teatro del Silenzio”, martedì 21 luglio e giovedì 23 luglio 2026.

Prende forma, come è ormai tradizione consolidata e attesa a livello globale, il prossimo iconico evento sotto il cielo di Lajatico. Dopo l’ennesimo sold out della scorsa edizione, si conferma il duplice appuntamento che vedrà i Bocelli guidare, ciascuno, una serata sulla ribalta del celeberrimo teatro open air toscano.

Il Maestro Andrea Bocelli salirà la ribalta il 23 luglio, con una serata speciale dedicata ai trent’anni di “Romanza”, album – inciso appunto nel ‘96 – che comprende canzoni entrate a pieno titolo nella storia della musica e nella colonna sonora di milioni di vite.

“Romanza” sarà dunque il perno e l’emblema della sua serata del Teatro del Silenzio: una parola dalla profondità plurimillenaria che tinge di eroismo, di amore e avventura le diverse arti che coinvolge… E che in musica diventa sinonimo di sentimento, cantabilità, immediatezza emotiva.

Perché ogni romanza parla all’anima, è melodia che racconta, proprio come i brani iconici dell’omonimo album che da trent’anni riassume (e consacra al mondo) il talento di Andrea Bocelli: pagine come “Time to Say Goodbye”, “Vivo per lei”, “Il mare calmo della sera”, “Vivere”, “Miserere” e tante altre, compongono infatti un capolavoro, un progetto musicale tutt’oggi forte dell’imbattuto primato d’essere il più venduto di tutti i tempi realizzato da un artista italiano.

«È il trampolino, è il biglietto da visita della mia carriera internazionale – così, il Maestro Bocelli – ma per me “Romanza” è anche e soprattutto il compendio della mia storia personale e d’artista, è un pezzo del mio cuore che, grazie al miracolo della musica, ho potuto condividere con il mondo. Trent’anni dopo, “Romanza” non sembra aver abdicato al tempo che passa, al punto che nei suoi brani riconosco lo specchio nitido di quel che ero ma anche di quel che sono. Ed è un mistero che mi emoziona e mi commuove, perché in quelle canzoni c’è l’avventura della mia vita d’allora ma anche di questo preciso momento».

La XXIa edizione del Teatro intitolato al silenzio promette quindi musica senza tempo e una nuova sorprendente maratona, portando in scena due generazioni: medesimo sangue, medesimi valori per comporre sul palco di Lajatico un nuovo mosaico sonoro capace di abbracciare trent’anni della nostra vita, di emozionarci oggi e di definire le sonorità di domani. Perché, come ci insegna lo stesso Andrea Bocelli, «in realtà il nostro cuore, la nostra anima, non soggiace alle leggi del tempo. E talvolta per cogliere tale lieve e dolce profumo d’eterno, basta una canzone».

_____

I biglietti per entrambe le serate saranno disponibili sul sito Vivaticket a partire dalle ore 14:00 (ora italiana) di venerdì 10 ottobre 2025.

City Sound & Events segnala la possibilità eccezionale di acquistare i biglietti per entrambi i concerti ad un prezzo combinato per le due serate.

Per accedere alla prevendita clicca qui. Ti ricordiamo che è necessario essere iscritti al sito www.vivaticket.it ed inserire le proprie credenziali d’accesso.

City Sound & Events raccomanda di acquistare i biglietti presso le prevendite autorizzate che vi ricordiamo sono: Vivaticket, City Sound e l’Info Lajatico.

Acquistando i biglietti fuori dai suddetti canali è possibile incorrere in prezzi di biglietti maggiorati, biglietti falsi o di biglietti non validi per i quali la City Sound srl non si ritiene responsabile.

_____

Per maggiori informazioni:

City Sound & Events: +39 02.63793389

info@citysoundmilano.com

Altri eventi