City Sound & Events nasce nel 2012 con un progetto ben definito e una visione condivisa dalla proprietà e dalla direzione artistica del progetto stesso affidata a Vittorio Quattrone.

City Sound viene pensata e concepita per diventare un’azienda capace di produrre eventi e format di proprietà nel settore dello spettacolo e in particolare in quello della musica. Questa scelta strategica rende City Sound & Events più solida e meno influenzabile dagli umori del mercato facilmente si è proposta sulla piazza internazionale ricevendo immediati riscontri.

Quello di Vittorio Quattrone è un percorso maturato attraverso la produzione di grandi eventi come gli spettacoli di intrattenimento delle Olimpiadi Invernali di Torino, e ancor di più con i Telecomcerto dove artisti del calibro di Paul McCartney, Elton Jhon, Simon& Garfunkel hanno avuto la possibilità di esibirsi di fronte a folle oceaniche in una location unica al mondo e fino ad allora mai utilizzata come il Colosseo di Roma.

Da questa straordinaria esperienza nasce lo sviluppo nell’ambito degli eventi aziendali che porta a collaborazioni con realtà come Telecom, Nokia, Sony, Enel, Lottomatica e molti altri. Anche la produzione di festival come “The Rhythm of the Lake” e del “MJF Milano” hanno contribuito a fare di City Sound un’azienda capace di produrre e gestire in toto eventi come il “Teatro del Silenzio” dove il Maestro Andrea Bocelli ogni anno si esibisce nel meraviglioso teatro naturale toscano attraendo spettatori da tutto il mondo.

Ad oggi il “Teatro del Silenzio” è uno degli spettacoli musicali italiani più rinomati nel mondo. Il talento e la professionalità di Vittorio Quattrone e della sua struttura hanno inoltre portato alla produzione di eventi internazionali di indiscutibile successo come il City Sound Festival di Milano.