“Tutto può accadere in una giornata piena di sole…”
Andrea Bocelli e il Teatro del Silenzio di Lajatico, hanno ospitato un evento dedicato alla musica, alla natura, alle tradizioni rurali e alla gastronomia del territorio toscano.
Il CONCERTO DEL SOLE 2017 è stato organizzato e prodotto da City Sound & Events lo scorso 3 giugno 2017 al Teatro del Silenzio, un anfiteatro fra le colline toscane, nel comune di Lajatico in provincia di Pisa.
L’evento è pensato per le famiglie e per i bambini, ai quali sono state riservate molte belle sorprese, e per tutti gli amanti della musica, degli animali, della natura e del buon cibo.
In questa occasione il Teatro del Silenzio si è trasformato in un suggestivo luogo di ritrovo dove condividere momenti di relax, vivendo un’esperienza unica e irripetibile.
È stata la musica a far da sfondo all’intera giornata, attraverso i set musicali proposti dall’Orchestra Sinfonica di Asti e grazie all’ospite straordinario di questo evento, Goran Bregović, poliedrico compositore balcanico che con le sue sonorità ritmiche, fragorose e coinvolgenti ha la capacità di ammaliare il pubblico di ogni età.
Intorno alla struttura dell’anfiteatro si è animato un vero e proprio villaggio rurale, con butteri, cavalli maremmani, puledri e cavalli camarguesi, vacche, pecore, e animali da cortile. Un accampamento, composto da 15 tende Canvas e recinzioni per gli animali, farà rivivere ai visitatori l’atmosfera di untempo nel quale uomini e animali, avevano un rapporto di simbiosi.
Animazioni didattiche, prove di roping (disciplina utilizzata per catturare il bestiame con il lazo), esibizioni di falconeria e dimostrazioni di tecniche di pastorizia, aiuteranno a comprendere meglio la vita dei butteri e dei transumanti.
E poi il cibo: per celebrare gli antichi sapori legati al territorio toscano, è stato servito un gustoso intermezzo: un pranzo pic-nic a base di cibi genuini come pane casereccio, salumi, verdure, vino e frutta fresca appena colta dalle terre adiacenti al Teatro del Silenzio.
Al calar della sera, poi, finite tutte le attività previste, la musica ha invaso tutti gli spazi con sonorità fragorose, selvagge un pò alticce affidate a strumenti come il sax, gli ottoni, le trombe e le percussioni dirette da un “Grande” Maestro: Goran Bregović.
Il CONCERTO DEL SOLE 2017, è stato organizzato e prodotto da City Sound & Events, in collaborazione con Fiera Cavalli di Verona, Media partner Cavallo Magazine e Radio Bruno.